public/

Alla Camera presentato un volume che ricorda Donato Bruno

La Sala della Regina di Palazzo "Montecitorio" ha ospitato questo pomeriggio, alle ore 16:30, un evento per ricordare la figura di Donato Bruno e nel contempo presentare il volume "Donato Bruno - Discorsi alla Camera dei deputati 1996-2013", edito dalla stessa Camera dei deputati.

L'incontro, presieduto dall'on. Simone Baldelli, ha visto gli interventi di molti dei colleghi del parlamentare nocese, tra gli altri Anna Finocchiaro, Gianpiero D'Alia, Elio Vito, Fabrizio Cicchitto, Gianni Letta, Guido Alpa e Francesco Paolo Sisto.

In chiusura Nicola Bruno, a nome dell'intera famiglia, ha voluto così salutare tutti i presenti: "Grazie per essere qui ed un grazie particolare alla Puglia, oggi presente con rappresentanze non solo di Noci ma di tanti Comuni. Desideriamo comunicare in questa giornata la nascita della Fondazione Donato Bruno. Mio padre amava i giovani, dalla Fondazione verranno fuori aiuti proprio per loro, stiamo già pensando a Borse di Studio in quelle tematiche da lui tanto amate. Ringrazio coloro che hanno accettato di far parte del Comitato Scientifico della Fondazione (tra i quali Anna Maria Bernini, Gianni Letta e Guido Alpa). Il nostro obiettivo è quello di portare avanti il ricordo e l'esempio di papà. Grazie a tutti".

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

04 aprile 2017

Altre di politica

14 novembre 2024

Mansueto replica: "Lavori su arredo urbano e marciapiedi sfuggiti a molti"

11 novembre 2024

D’Aprile: "Lavorare sulla prevenzione"

Commenta questa notizia